Contattaci adesso:
+39 338 7682911

Insegnanti 

MELNIKOVA NATALYA

DSC_0131 - Copia
Natalya Melnikova (Istruttrice Pilates, insegnante di danza di carattere e di danza classica).
Laureata presso l’ università Della Cultura e dell’ Arte (Perm/Russia) come coreografa. 2006-2012 diplomata FIF come insegnante di Pilates Matwork, Reformer primo livello e advanced, Cadillac e Wunda Cheir.  2016 partecipa Master di Alta Formazione Classica Accademica per insegnanti Metodo Vaganova (Firenze). 2018 partecipa allo Stage “Lo stile Francese nella danza” con insegnante del Opera di Pari (Roma).  2019 partecipa alla Masterclass – Laboratorio Coreografico intensivo “Danza di carattere” (Torino).
Dal 2008 fino al 2015 ha lavorato nella scuola di danza ASD Entrèe come       insegnante di danza.
Dal 2010 gestisce e insegna Pilates nel “Centro di Pilates” (Alessandria). Insegna danza classica e carattere presso “Arcobaleno APS ASD”.

VAISKERBERG TAMARA

tamara-vaiskerbergerTamara Vaiskerberger (Istruttorte Pilates, Danza Moderna)
Diplomata come insegnante di danza presso scuola professionale della cultura.
Ha lavorato come ballerina professionale nel balletto di Perm (Russia). Diplomata FIF come insegnante di Pilates Matwork e Pilates Matwork Advanced.
Attualmente lavora come istruttrice di Pilates presso il “Centro di Pilates” (Alessandria).

OLIVERI MIRELLA

WhatsApp Image 2019-10-31 at 12.11.28Mirella Oliveri (Istruttore Hip-Hop)

Nata in Brasile, arriva in Italia all’età di 10 anni. Si appassiona alla cultura Hip Hop attraverso la musica, il rap e la danza. Inizia il suo percorso di studi e ricerca di quest’ultima allenandosi con altri streetdancers e frequentando diverse scuole della provincia di Alessandria.

Nel 2010 fonda la Funky Squad, esperienza che le permette di creare le sue prime coreografie.
Nel 2014 inizia la collaborazione con Arcobaleno Danza che presegue fino ad oggi con il progetto “Double Bounce family” di cui sará  ballerina, insegnante e coreografa.
Continua la formazione e l’incessante ricerca anche attraverso eventi formativi come BDC- Brasil Dance Camp, MChiphopcontest, Icee formation e The Week, attraverso cui ha possibilità di studiare con i più  grandi coreografi della scena Hip Hop mondiale.
Nel 2016 incontra “NOHA-Nuovi linguaggi Metropolitani”, scuola di formazione professionale fondata dai pionieri italiani della streetdance Marisa Ragazzo e Omid Ighanì, si diploma nel 2018 e apre così le porte del suo percorso artistico all’ hip hop Experimental.
Nel 2017 inizia a collaborare con ASD Entrèe, scuola di danza diretta da Tatiana Stepanenko riconosciuta e affermata nella città  di Acqui Terme, con corsi per bambini ragazzi e adulti a partire da 8 anni.
 
 
 TESTA GIORGIA

DSC_7433Giorgia Testa (Istruttrice di pilates)

Studia danza classica accademica in differenti scuole fin da piccola, partecipando a vari concorsi e manifestazioni .

Nel 2016, presso il Centro di Pilates, intraprende l’insegnamento della tecnica Pilates conseguendo i diplomi di insegnante di Pilates Matwork Basic e Advanced. Successivamene ottiene le specializzazioni per l’insegnamento di Pilates in gravidanza e terza età, Flexibility, Reformer e nel 2020 partecipa al master Ellie Herman Rehabilitation Pilates Intensive con la scuola Ellie Herman Pilates di New York.

Dal 2018 collabora presso lo studio massofisioterapico del Dr. Massa, Massafisio, di Alessandria dedicandosi ad allievi con necessità di rieducazione posturale e affiancandosi ai percorsi terapeutici offerti dallo Studio.

Da Ottobre 2020 aggiunge, presso il Centro di Pilates, il suo studio personale per dedicarsi maggiormente alle necessità dei singoli allievi tramite lezioni personal con i grandi attrezzi.

 

ELENA OSHEPKOVA

Elena Oshepkova insegnante di Danza Moderna, Danza Classica e Giocodanza. All’eta di 7 anni inizia a frequentare la Scuola Statale di Danza Classica a Perm (Russia). Dopo gli 8 anni di studi entra a fare parte della Compagnia Teatro Balletto da Vopilova Tatiana. Nel 1992 intraprende la professione di maestra di danza (propedeutica) per i bambini della scuola elementare.   Dal 2003 comincia l’insegnamento di danza ai bambini nella scuola “Danzaria” diretta da Cinzia Pasquinelli. Nel 2005 frequenta il corso per insegnanti sull’innovativa di Marinella Santini “Giocodanza”. Nel 2006  partecipa all’aggiornamento per insegnanti “Danza Marea 2006” a Cesena con la partecipazione di Giorgina Ramos e Marinella Santini. Nel 2007, 2008 e 2011 nell’ambito dei progetti per le attività extrascolastiche finanziati dal Comune di Alessandria organizza i laboratori di danza ed espressività corporea nelle scuole comunali materne e primi elementari (“Mary Poppins”, “Via Campi”, “Carducci”, “Gallileo Galilei”, “Lita Parodi”, “Franzini” e “E.Rossi”). 2008 ottiene la Certificazione Nazionale di competenza tecnico professionale in Metodologie all’insegnamento, rilasciato dallo CSEN.         Dal 2012 – la fondatrice e direttore artistico della ASD Crisalide.

JULIIA ZINCHENKO

yoga2

Juliia Zinchenko (Allenatrice di hatha yoga)

Pratica yoga da più di 6 anni. Nel 2015 conclude il corso “Teaching course for yoga trainers” nella scuola “Balance Yoga” di Valentina Malinovslaya, Kharkov , Ucraina. Nel 2016 finisce il laboratorio “Yoga for pregnant” nella stessa scuola.  Nella mia pratica di allenatrice cerco di adattare lo yoga ai bisogni della gente, cosi come faceva Krishnamacharya, che era stato il fondatore di quasi tutte le direzioni dello yoga moderno. Nello stesso tempo dedico attenzione anche alle asana più difficili, avvicinandole poco a poco alle esigenze ed alle possibilità dell’allievo. In parte studiamo anche il pranayama” – Julia

STEPANENKO TATIANA

IMG-20200310-WA0000

Tatiana Stepanenko (Insegnante di danza moderna)

Laureata presso l’Accademia Superiore Statale d’Arte e Cultura di Perm (Russia), specializzazione in Arte Coreografica.

Perfezionamento in Composizione Coreografica ed Improvvisazione presso l’Associazione Europea Danza di Livorno ed in Contact Improvisation presso il “Provincial Dance Theatre” di Ekaterinburg (Russia).

Dal 2002 gestisce ed insegna presso ASD Entreè ad Acqui Terme.

COSCARELLA EUGENIA

69790677_3073837632658890_305083505698668544_oEugenia Coscarella (Insegnante di danza contemporanea) Danzatrice contemporanea, laureata in Arti dello spettacolo all’Università Sacro Cuore di Brescia, con una tesi sull’importanza dell’esperienza artistica per l’essere umano, si diploma in teatro danza presso l’accademia Fondazione Milano Teatro Paolo
Grassi. Come danzatrice-performer ha lavorato con Sioned Huws, MK, Gruppo Nanou, Zaches Teatro, Trisha Brown dance company, cura progetti pedagogici legati alla danza e al teatro, all’interno di scuole di danza e la scuola pubblica (infanzia, I e II grado). Dal 2015 è coreografa e formatrice della compagnia teatrale Passi di Luce di Castelfiorentino (FI). Nel 2019 collabora come educatrice teatrale con il Teatrino dei Fondi di San Miniato (PI). Come coreografa sviluppa una ricerca sulla relazione tra danza e performance collaborando con artisti visivi quali Rachel Morellet, Gloria Campriani, Lorenzo Cianchi, sound artist, Stefano Ciardi e Marie Rose Sarri, poeti come Massimiliano Bardotti. Nel 2019 fonda P.A.D research, progetto formativo e performativo sull’interazione tra danza contemporanea e linguaggi della performance.
 
TUTTOBENE GRETA
Greta Tuttobene (Istruttrice di Fitdance)
Danza da quando è una bambina in differenti scuole, assistente sociale ed educatrice. Laureata in Servizio Sociale con la tesi “Social Art, l’arte di creare legami”, sottolinea il valore della danza e dell’arte come strumenti per favorire l’inclusione sociale e la costruzione del senso di comunità . Nel 2015 partecipa al progetto europeo “Iris, Art and Culture for social inclusion” in Romania, dove insegna danza e teatro a minori svantaggiati. Nel 2016 frequenta il corso di formazione “Theatre for social inclusion” a Londra, ottenendo l’attestato come insegnate di Teatro Sociale. Nel 2018 ottiene la qualifica di Istruttrice “Zumba”, dallo stesso anno insegna Fitdance presso “Arcobaleno ASD APS”.
 

MAZZON BRUNO

Mazzon Bruno – insegnante di Street Dance.

“La scintilla che mi avvicina al mondo dell’Hip-Hop nel 1995 è il Writing, che pratico per qualche anno e questo mi permette di conoscere un movimento di b-boy già attivo ad Asti, la mia città. Inizio così ad avvicinarmi alla danza di strada, per strada e dopo qualche anno comincia il mio percorso di ricerca e formazione. Membro della Principio Family Crew mi considero un “Freestyle Fanatic” come diceva Phife Dawg dei “Tribe called Quest”!”  Mazzon Bruno

Nicila Pasino

Nicola Pasino, insegnante di Danza Contemporanea.

Riceve la sua formazione seguendo i corsi professionali di danza classica, jazz e contemporaneo presso il Teatro Nuovo di Torino diplomandosi a pieni voti. Segue diversi maestri Giulio Cantello, Antonio Della Monica, Massimo Leanti, Carla Perotti, Lara Terzuolo. Lavora come danzatore professionista in numerose opere al Teatro Regio di Torino. Lavora in alcuni spettacoli per Teatro Nuovo di Torino, Teatro Erba, Teatro Gioiello. Lavora per Stefano Poda regista, coreografo Visionario. Insegna in diversi scuole di danza, lavora come istruttore di fitnes in alcune palestre. Il suo è CONTEMPORANEO di forza…unisce la tecnica, linee al contatto con il suolo e forza fisica.

BYRON FERNANDO PEREZ FUENTES

BeyBey Perez

Byron Fernando Perez Fuentes , istruttore Pro Level Hip-Hop, coreografo e balerrino. Dal 2014 al 2017 studia presso Flava Hip-Hop School in Piemonte e Liguria. 2016 frequenta Fair Play Dance in Polonia. 2017 ballerino presso associazione Fabulae, Novi Ligure. Istruttore Hip-Hop presso scuola di danza Fabulae. 2018 istruttore Hip-Hop presso Palestra Somatos in Alessandria. 2019 partecipa al Hip-Hop summer week come coreografo (Tortona). 2020 istruttore Hip-Hop presso associazione  Studio Danza Crisalide ASD. Attualmente lavora come istruttore di Hip-Hop presso Arcobaleno ASD APS