Contattaci adesso:
+39 338 7682911

Danza 

“La danza è un sogno in punta di piedi”

La danza ti consente di rinforzare e tonificare il corpo ma, allo stesso tempo, ti permette anche di eliminare lo stress in eccesso dando, attraverso i movimenti, libero sfogo alle tue emozioni.
Allena l’apparato cardiovascolare e respiratorio, migliora la coordinazione, mette in moto tutti i muscoli e regala scioltezza ai movimenti rendendo più armonioso ed elegante il portamento.
Ti divertirai mettendo in secondo piano la fatica fisica e, lezione dopo lezione, ti sentirai più in forma oltre ad avere acquisito e migliorato la tecnica di questa meravigliosa disciplina.

“La danza è l’espressione dell’anima”

Arte performativa ma anche sport: la danza si esprime nel movimento del proprio corpo in base alla coreografia, intesa come piano prestabilito, o attraverso l’improvvisazione.
Espressione di ogni linguaggio e tradizione, la danza esiste sin dalla preistoria, è presente in tutte le culture umane, ed è spesso accompagnata da musica o da composizioni sonore.
La danza è da sempre occasione di aggregazione di persone, ed è parte integrante dal pensiero, perché esprime ogni sensazione: può manifestare rituali, festeggiamenti, espressioni popolari,  preghiera, cultura, commedia, tragedia, amore.
La danza moderna contempla nuove manifestazioni corporee, e propone il superamento dei generi e delle forme artistiche performative convenzionali: l’hip hop e la modern jazz rientrano pienamente nelle nuove arti sceniche contemporanee.
La danza sportiva consiste nella trasposizione del ballo – individuale, di coppia o in squadra – da disciplina artistica a disciplina sportiva, con proprie regole, competizioni e gare agonistiche.
Dal 1997 il CONI ne riconosce la Federazione, ne definisce le normative e aggiudica ufficialmente i titoli ai vincitori delle varie categorie e specialità.

CORSI

Percorso Formativo per i bambini dai 4 ai 5 anni: avvicina i bambini alla danza attraverso una specifica metodologia “Giocodanza”, che fa uso del gioco per far apprendere loro il concetto del movimento del corpo nello spazio e dei diversi ritmi (es. lento e veloce), sollecitandone al contempo la creatività. Insegnante – Oshepkova Elena.

Corso di danza classica: Base (amatoriale), Corso Preaccademico di Danza Classica e Corso Accademico di Danza Classica

Corso di Danza Classica Base: è un corso accelerato di impostazione, destinato ai bambini, ragazzi e adulti che non hanno, in precedenza, frequentato corsi di danza a che desiderano apprendere le basi della tecnica classica, indispensabili per acquisire le tecniche e gli stili di tutte le forme di danza.

Corso Preaccademico di Danza Classica: è un corso per i bambini dagli 8 ai 10 anni, volto a far loro acquisire coordinazione, musicalità, corretta postura ed eleganza nei movimenti. Durante il percorso preaccademico, gli allievi avranno modo di comprendere se proseguire e quindi approfondire lo studio della danza classica anche con i consigli degli stessi insegnanti che sapranno loro consigliare il percorso più idoneo.

Corso Accademico di Danza Classica: è una preparazione di tipo accademico che nasce dalla volontà di dar modo a coloro che hanno le doti psicofisiche e attitudinali di intraprendere in modo serio e approfondito il percorso accademico classico. Il percorso può essere integrato dallo studio della danza moderna, contemporanea e della danza di carattere. L’età minima è 11 anni.                                                                                                     Insegnanti:  Natalya Melnikova e Elena Oshepkova.

Danza moderna e contemporanea: percorso che prevede l’apprendimento dalla danza moderna e contemporanea, studiando il movimento in tutte le sue forme, attraverso lo studio del peso e della gravità, della dinamica e dello spazio.                                                                                                                                                 Insegnanti : Tatiana Stepanenenko, Eugenia Coscarella, Elena Oshepkova e Nicola Pasino.

Street Dance è un percorso formativo dedicato alla Street Dance, ideato dalla ballerina e coreografa Mirella Oliveri. Il gruppo stato nominato “Double Bounce Family”.
Dal 2014 attivi in città con l’obbiettivo di avvicinare i giovani non solo alla danza ma anche ai valori che la compongono attraverso lezioni, laboratori creativi ed eventi culturali.
I corsi sono suddivisi per livelli di preparazione ed età e sono aperti a bambini, ragazzi e adulti a partire da 8 anni.

Fit Dance : un allenamento per adulti in stile show dance, con utilizza passi e coreografie di ispirazione latino americana. Insegnanti:  Greta Tuttobene e Anna Vainer.

Danza di Carattere. Una danza folcloristica stilizzata e rivisitata secondo i canoni accademici con una propria tecnica, posizioni di braccia, gambe, ecc….Esempi di danza di carattere sono la tarantella, il flamenco, la ciarda, la mazurka, il trepac, danze tipiche popolari.

 Insegnante Melnikova Natalya.